Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Benvenuti in queste sale

Andare in basso 
+26
Mylah
Tridinum
Riccardo Leone Pitti
maurete
Sir.Johnny
Dievas Sigurdsson
Gimli
Stellina
MadonnaLucrezia
albatwo
Alvinroby
Deva
mauramma
Aenarionii
federicogt
saburat
Lucabutta
anubi71
tasv75
Antonidas
artemisiabalco
postinaro
yamasan
Moreno_il_grande
Lordtew
Giovanni
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
MadonnaLucrezia




Numero di messaggi : 158
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 07.10.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty07.10.11 16:32

Finalmente Lucrezia che si era lungamente fermata ad osservare il giardino aveva trovato modo di parlare.

Inizio' a girovagare in attesa di qualche anima gentile che le indicasse la via per l'Accademia
Torna in alto Andare in basso
Stellina

Stellina


Numero di messaggi : 18
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 07.10.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty07.10.11 16:55

Salve a tuttiiiiiiiiiiiii Very Happy Very Happy

Sono Stellina maggiore nei falchi di Pisa !!!
Torna in alto Andare in basso
MadonnaLucrezia




Numero di messaggi : 158
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 07.10.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty07.10.11 17:08

Lucrezia vide un volto familiare.
Un sorriso le nacque spontaneo

Accenno' il saluto.

"Lieta di vedervi Maggiore!!! come ben sapete ho l'onore anch'io di esservi sottoposta nei Falchi di Pisa."
Torna in alto Andare in basso
Gimli

Gimli


Numero di messaggi : 33
Età : 49
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 01.08.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty18.10.11 11:26

Gimli si recò nei giardini di Palazzo Vecchio, era in giro in cerca della sala dove richiedere il C/C e vide da lontano una dama che gli sembrava conoscere:
Mi sa che è dama Lucrezia, ora mi avvicino.
Era lei? provò a chiamarla e lei si girò su se stessa.
Salve che ci fate qui?
Torna in alto Andare in basso
Dievas Sigurdsson

Dievas Sigurdsson


Numero di messaggi : 365
Residenza in RR : Florentia
Data d'iscrizione : 02.09.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty18.10.11 12:38

Mentre si recava in nello uffizio lo Gran Ciambellano Dievas noto' un Messer vagare in nello giardino, titubante su dove andare cercava di attirare l'attenzione di una Dama.

Lo Gran Ciambellano gli si avvicino' e disse

Messere i nostri omaggi, la direzione dello uffizio che cercate e' quella

https://granciambellano.forumattivo.it/t2683p75-abilitazioni-alla-banca


indicando una porta appena celata oltre uno splendido sicomoro

... quando avrete salutato la Dama, recatevi nello uffizio che Vi abbiamo indicato, Vi potranno sicuramente essere d'aiuto ....

detto questo prese congedo, il lavoro lo attendeva.
Torna in alto Andare in basso
MadonnaLucrezia




Numero di messaggi : 158
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 07.10.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty18.10.11 14:14

Lucrezia continua a camminare per i giardini.

Osservava le porte che le restavano chiuse e fantasticava su cosa vi avrebbe trovato.

Senti' una voce nota e vide Gimli.

"Ben ritrovato caro doppio collega!!! come stai? qui a riscuotere ? ehm .. una domanda .. tu che sei piu' esperto ormai di me .. ma l'accademia .. esiste poi veramente?"

Penso' che non essendo ancora stata mai utilizzata in esercito, avrebbe evitato di far ressa presso la banca.
Torna in alto Andare in basso
Gimli

Gimli


Numero di messaggi : 33
Età : 49
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 01.08.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty18.10.11 16:53

Gimli, ringrazio il gentile messere che gli aveva indicato l'uffizio e provò con fare un po silenzioso di chiamare la dama (con la paura di confondere persona).

Lucrezia, Lucrezia.
Lei si voltò era la sua amica preferita
Si salutarono come se non si vedessero da tanto ma lui sapeva che l'aveva vista in taverna la sera prima, e lei chiese dell'accademia.

Gimli non sapeva cosa rispondere a Lucrezia, lui era tanto desideroso di rispondergli, ma l'accademia la stava cercando da mesi senza riuscire a trovarla, ormai aveva rinunciato, tanto aveva già sulle spalle 30 gg di servizio in esercito ed era onorato di difendere il suo paese.

Salutò Lucrezia e si avviò nel uffizio che gli aveva indicato il Gran Ciambellano
Torna in alto Andare in basso
Sir.Johnny

Sir.Johnny


Numero di messaggi : 71
Residenza in RR : Firenze Liv.4
Data d'iscrizione : 29.02.12

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty03.04.12 18:51

Doveva distrarsi un pò da tutti i problemi che gli turbinavano nella testa.
L'ultimo periodo era stato davvero intenso e indaffarato e mentre girava tra le stanze di Palazzo Vecchio
trovò un indicazione che lo condusse ai meravigliosi giardini.
Rimase per un pò li, contemplando le bellezze naturali che l'Altissimo aveva creato e che qualche sapiente giardiniere
aveva raccolto e combinato armoniosamente all'interno di questa grande sala.
Torna in alto Andare in basso
maurete




Numero di messaggi : 63
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 15.09.09

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty02.09.12 13:22

Buongiorno a tutti colleghi militari, sono molto onorato di far parte di queste sale.
Era un bel pò che non accedevo a Palazzo, almeno finita l'accademia...e si che ho un bel servizio di quasi 3 anni Razz

Ho appena avuto la nomina a Maresciallo di Montevarchi...spero di fare bene.

Saluti.

Magg. Mauro Bartolomeo Pitti
Torna in alto Andare in basso
Riccardo Leone Pitti




Numero di messaggi : 38
Età : 49
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 31.07.13

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty31.07.13 18:29

Sono una recluta dell'esercito portato qui da propositi di giustizia e lealtà, da imporre ove serve anche con la spada.
Non sono per la guerra indiscriminata, ma per azioni mirate e letali.
Concludo dicendo, viva l'esercito della repubblica Fiorentina!
Torna in alto Andare in basso
Tridinum




Numero di messaggi : 84
Età : 43
Residenza in RR : Siena - Rep. di Firenze
Data d'iscrizione : 28.11.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty13.11.13 8:32

Cammina lentamente mentre con la destra mano mangia una mela rossa e con la sinistra - che ricade lunga lungo il fianco - tiene arrotolato un dispaccio cartaceo, mentre con lo sguardo scivola a destra ed a manca attraverso i bordi del giardino del Palazzo.
Son stato tante volte in questo Palazzo, e non ero mai stato qua in Cortile...
Alzando poi le spalle e mettendosi quasi a sghignazzare, mentre continua a camminare.
Ci sarà qualcuno che mi sappia indicare la strada per l'Accademia...
Torna in alto Andare in basso
Tridinum




Numero di messaggi : 84
Età : 43
Residenza in RR : Siena - Rep. di Firenze
Data d'iscrizione : 28.11.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty13.11.13 11:38

Terminata di mangiar la mela, strabuzza gli occhi, sorridendo e gettando il torsolo ad un cagnolino che passeggiava nel Giardino dell'imponente costruzione.
Basta chiedere, dicono...
E sorridendo si avvia in direzione di un ingresso recante le indicazioni per i miliziani delle Forze Armate fiorentine.
Come avrò fatto mai a perdermelo prima... beh, menomale che l'ho trovato!
Torna in alto Andare in basso
Mylah

Mylah


Numero di messaggi : 519
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 14.07.13

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty13.11.13 11:59

Miele stava recandosi nell'ufficio del Capitano quando vide un viso sconosciuto vagare per il cortile sollazzandosi coi raggi del sole, quindi andò sotto il porticato preoccupata che vi fosse un'altra vittima dei corridoi di Palazzo Vecchio

Tutto bene Messere?
Torna in alto Andare in basso
Tridinum




Numero di messaggi : 84
Età : 43
Residenza in RR : Siena - Rep. di Firenze
Data d'iscrizione : 28.11.11

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty13.11.13 13:05

Si ferma quasi di scatto quando sente una voce rompere il silenzio e si volge indietro verso la direzione da cui le pare essa giunga.
Oh, Signora, Vi ringrazio dell'interesse...
E chinando appena il capo porta le mani a ricader lungo i fianchi mentre guarda di sotttecchi il torsolo di mela ed il cane che se lo porta via per riprendere eretta postura subito dopo.
Stavo cercando le stanze dell'Esercito fiorentino, ma credo d'aver ricevuto la grazia di vederle...
E protende una mano nella direzione che stava seguendo.
Il mio nome è Tridinum, lieto d'esserVi di qualche aiuto... se posso esserVi di qualche aiuto si intende!
Alza gli occhi al cielo e aggrotta un istante le ciglia, poi stende le labbra in un sorriso e lascia ricader le braccia lungo i fianchi.
Beh, il mionome è Tridinum, piacere d'incontrarVi Signora...
Torna in alto Andare in basso
Rachella

Rachella


Numero di messaggi : 18
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 28.01.15

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty29.01.15 13:26

Buongiorno a tutti .
Sono qui per presentarmi , sono Rachella e faccio parte da poco del esercito Fiorentino di preciso mi suono arruolata nelle Pantere di Piombino .
Un saluto a tutti voi !
Torna in alto Andare in basso
veronica_samantha

veronica_samantha


Numero di messaggi : 12
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 31.01.15

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty01.02.15 0:50

Era felicissima di essere lì, passeggiò un pò ovunque per il Palazzo Vecchio ed entrò in una sala in cui vi era gente e decise di presentarsi anche lei

Salve a tutti voi, 'Sera!!!Mi sono appena arruolata nell'esercito fiorentino , di Volterra, dove vivo da pochissimo. Sono felicissima di essere qui e mi chiamo Veronica Samantha, Embriaco Lancaster, piacerissimo
Torna in alto Andare in basso
Luchinho




Numero di messaggi : 14
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 20.01.15

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty02.02.15 20:21

Anche se era da poco nelle mura, Luca si sentiva già come a casa. Senza esitare andò a presentarsi ai compagni.

Salva a tutti illustri compagni! Il mio nome è Luca Gaudenzio degli Orsini Gravina conosciuto dai più come Luchinho. Attualmente sono arruolato nelle pantere di piombino per il quale porto tutto il mio rispetto e mi riempe di orgoglio farne parte!
Torna in alto Andare in basso
artemisiabalco
Generale della Repubblica
artemisiabalco


Numero di messaggi : 6233
Residenza in RR : Montepulciano - Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 12.02.09

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty02.02.15 20:38

Benvenuti nella grande famiglia dell'Esercito Fiorentino, giovani reclute.

Fatevi onore e portate alto il glorioso vessillo della Repubblica.

Torna in alto Andare in basso
ser calimens

ser calimens


Numero di messaggi : 14
Residenza in RR : firenze
Data d'iscrizione : 03.04.15

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty03.04.15 20:26

Salve messeri e dame sono ser calimens di firenze,
pronto ed intrepido al bisogno.

Torna in alto Andare in basso
artemisiabalco
Generale della Repubblica
artemisiabalco


Numero di messaggi : 6233
Residenza in RR : Montepulciano - Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 12.02.09

Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty03.04.15 20:33

Salve a voi, Ser Calimens e benvenuto nel glorioso Esercito Fiorentino.

Sono il Primo Maresciallo e sono a vostra disposizione, insieme al Maresciallo della vostra Guarnigione, per sostenervi e guidarvi nella carriera militare.

Mi raccomando frequentate l'Accademia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti in queste sale   Benvenuti in queste sale - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Benvenuti in queste sale
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Benvenuti a tutti
» Richiesta accesso alle sale dell'Ambasciata Senese presso il Palazzo Vecchio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Il giardino di Palazzo Vecchio-
Vai verso: