Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [INGHILTERRA}Trattati tra Firenze e i Regni d'Inghilterra (le varie Contee)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
felce
Generale della Repubblica
felce


Numero di messaggi : 1780
Età : 42
Residenza in RR : Arezzo
Data d'iscrizione : 12.08.09

[INGHILTERRA}Trattati tra Firenze e i Regni d'Inghilterra (le varie Contee)  Empty
MessaggioTitolo: [INGHILTERRA}Trattati tra Firenze e i Regni d'Inghilterra (le varie Contee)    [INGHILTERRA}Trattati tra Firenze e i Regni d'Inghilterra (le varie Contee)  Empty17.08.12 0:00

Black96 ha scritto:
[rp]

Trattato di relazioni diplomatiche tra i Regni d'Inghilterra (le varie Contee) la Repubblica di Firenze.




Questo trattato è stipulato per stabilire una relazione diplomatica basilare tra la Repubblica di Firenze ed i Regni d'Inghilterra. Tale trattato, inoltre, è intento a preservare i diritti e i doveri del corpo Diplomatico Fiorentino e Inglese con  accordi per una maggiore cooperazione marittimo – commerciale tra i due paesi.

• Articolo I – Ambasciata :

Il Regno d'Inghilterra costruirà un'Ambasciata all’ interno della Repubblica di Firenze, ed esso sarà considerata come suolo inglese dove l’Inghilterra sarà unico sovrano sull'Ambasciata e la terra all’ interno di essa.
La Repubblica di Firenze costruirà un'Ambasciata all' interno del Regno d' Inghilterra, ed essa sarà considerata come suolo fiorentino, dove Firenze sarà unico sovrano sull'Ambasciata e la terra all’ interno di essa.


• Articolo II – Ambasciatore, protezione diplomatica ed l’immunità diplomatica :

L’ambasciatore dei Regni d' Inghilterra, d’ora in poi conosciuto come Ambasciatore inglese,  verso la Repubblica di Firenze, avrà immunità diplomatica da prosecuzione durante la sua permanenza all'interno della Repubblica di Firenze.
La Repubblica di Firenze garantirà la sicurezza dell’Ambasciatore inglese, il diritto al libero passaggio attraverso il territorio e si adopererà per aiutare l’Ambasciatore inglese in qualsiasi situazione
.Se l’Ambasciatore inglese dovesse commettere un crimine grave, il Signore  della Repubblica di Firenze potrà rimuovere l’immunità diplomatica all'Ambasciatore inglese al fine di perseguirlo.

L'Ambasciatore della repubblica di Firenze, d'ora in poi conosciuto come l'Ambasciatore fiorentino, verso i  Regni d' Inghilterra, avrà immunità diplomatica da prosecuzione durante la sua permanenza all' interno del Regno d' Inghilterra. Il Regno d' Inghilterra garantirà la sicurezza dell’ambasciatore fiorentino in qualsiasi situazione.
Se l'ambasciatore fiorentino, dovesse commettere un crimine grave quindi il Reggente d’Inghilterra potrà rimuovere l'immunità diplomatica all'ambasciatore fiorentino al fine di perseguirlo.


• Articolo III – Richiamo ed espulsione di un'Ambasciata :

In caso di necessita od emergenza, il Reggente del Regno d’Inghilterra potrà richiamare l'Ambasciatore inglese e il personale dell'Ambasciata del Regno d’Inghilterra in Inghilterra.
Inoltre il Reggente del Regno d’ Inghilterra ha il diritto, in caso di emergenza o per necessita, di espellere l'Ambasciatore fiorentino ed il personale dell'Ambasciata della Repubblica di Firenze, con un tempo di preavviso non inferiore di due settimane per rimuoversi dai territori dei Regni d'Inghilterra.

In caso di necessita od emergenza, il Signore  della Repubblica di Firenze potrà richiamare l'Ambasciatore fiorentino ed il personale dell'Ambasciata della Repubblica di Firenze a  Firenze.
Inoltre il Signore della Repubblica di Firenze ha il diritto, in caso di emergenza o per necessita, di espellere l'Ambasciatore inglese ed il personale dell'Ambasciata dei Regni d’Inghilterra, con un tempo di preavviso non inferiore di due settimane per rimuoversi da Firenze

In qualsiasi caso la nazione ospitante da cui parte l'Ambasciatore estero ed al personale dell'Ambasciata una garanzia di Passaggio sicuro fornendo loro una scorta armata fuori dalla terra della nazione ospitante.


• Articolo IV – Dei porti e dei commerci :

La Repubblica Fiorentina si impegna a fornire alle navi Ufficiali inglesi, riparo e assistenza presso uno dei 3 porti Fiorentini ove gli eventuali costi di manutenzione e riparazione verranno concordati preventivamente in denaro o prodotti locali.

I Regni inglesi  si impegneranno  a fornire alle navi Ufficiali fiorentine, riparo e assistenza presso uno dei porti inglesi ( che indicheranno a loro volta quali porti saranno disponibili per l’attracco) ove gli eventuali costi di manutenzione e riparazione verranno concordati preventivamente in denaro o prodotti locali.

La Repubblica Fiorentina propone uno scambio “in esclusiva” con i Regni Inglesi di prodotti locali quali vino in cambio di analoghi prodotti Inglesi (whisky) con valore di scambio concordato all’inizio del trasporto.


• Articolo V  – dell’accesso ai rispettivi Ambasciatori alle sale della diplomazia :

I due paesi si impegnano ad aprire le sale della propria diplomazia ai rispettivi Ambasciatori in tempi utili per un agevole compito di diplomazia ed organizzazione.


• Articolo VI – Gemellaggio città :

La Repubblica Fiorentina propone un gemellaggio fra 4 città della Repubblica (Pisa, Livorno, Volterra e Piombino) e altrettante città dei Regni Inglesi (Sussex, Devon, Mercia, Westmorland).
Il gemellaggio si propone di promuovere un maggior consolidamento dei rapporti tra i due paesi incentivandone gli scambi sociali e commerciali.


• Articolo VII – cancellazione del trattato di relazione diplomatiche :

Se il Regno d'Inghilterra, o la Repubblica di Firenze dovesse annullare questo trattato, sarà necessario per loro scrivere una dichiarazione ufficiale in base alle proprie leggi e di inviare una copia ai funzionari competenti.
Il trattato sarà considerato annullato dopo due settimane, in conformità con il tempo di espulsione dell'Ambasciatore del personale dell'Ambasciata.


• Articolo VIII – Traduzione :

Questo trattato delle relazione diplomatiche è scritto in italiano e deve essere tradotto nella lingua parlata dai Regni Inglesi.
Entrambe le versioni saranno considerate valide e corrette, entrambe saranno da considerarsi legali e utilizzabili nelle Corti di Legge.
[/rp]

Votazione palese, 48 ore di tempo, autorizzare la pubblicazione.
Torna in alto Andare in basso
http://Gazzettadello sport.it
 
[INGHILTERRA}Trattati tra Firenze e i Regni d'Inghilterra (le varie Contee)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [SAVOIA]TrattatI tra Firenze e il Ducato di Savoia
» [SANTA SEDE]Trattati tra Firenze e Chiesa Aristotelica Romana
» [VENEZIA]Trattati tra Firenze e la Serenissima Repubblica di Venezia
» [REGNO DI FRANCIA] Trattati tra Firenze e il Regno Francese
» [LORENA]TrattatI tra Firenze e il Ducato di Lorena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Bacheca della Repubblica Fiorentina :: Sala dei trattati-
Vai verso: