Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arrivo dell'ambasciatrice di Milano

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nilenia

Nilenia


Numero di messaggi : 58
Residenza in RR : Alessandria
Data d'iscrizione : 15.02.14

Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty
MessaggioTitolo: Arrivo dell'ambasciatrice di Milano   Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty18.02.14 13:07

Era stato un viaggio molto lungo, quello che aveva intrapreso, da Milano, fino alle terre fiorentine. Scese dalla carrozza. su cui aveva viaggiato, dinanzi alle porte di Palazzo Vecchio e si avvicinò ad una delle guardie in uniforme che presiedevano l'ingresso.

Salve. Mi chiamo Nilenia e sono la nuova ambasciatrice del Ducato di Milano presso la Repubblica di Firenze. Potete avvisare sua Eccellenza, il Gran Ciambellano, del mio arrivo?

Poi rimase in attesa del ritorno della guardia.
Torna in alto Andare in basso
Saintamant

Saintamant


Numero di messaggi : 346
Età : 39
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 08.07.10

Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatrice di Milano   Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty18.02.14 17:37

La guardia di servizio alla porta di Palazzo Vecchio informò il rosso che appena seppe senza pensarci due volte andò incontro alla nuova arrivata.

Fece un leggerò inchino e si presentò.

I miei omaggi madamigella,mi presento sono Andrea Delle Pennìche e sono il Gran Ciambellano della Repubblica Fiorentina.
Avete fatto un viaggio periglioso e non privo di ostacoli a giungere fin nella nostra terra.


Fece un cenno alla guardia che si mise subito da parte,e continuò:

Fate come se foste a casa vostra Ambasciatrice,vi stiamo preparando il tutto per accogliervi nella vostra "Sala adibita".
I servi e le sentinelle stanno provvedendo al tutto,come avremo le chiavi vi entreremo e soggiornerete senza problema alcuno.

Avete qualche domanda o desiderio madamigella Nilenia?


Le sorrise mentre aspettava le chiavi per lei.
Torna in alto Andare in basso
Nilenia

Nilenia


Numero di messaggi : 58
Residenza in RR : Alessandria
Data d'iscrizione : 15.02.14

Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatrice di Milano   Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty19.02.14 20:13

Nilenia fece una leggera riverenza all'uomo che era venuto ad accoglierlo e sorridendo porse i suoi saluti. Eccellenza, è un piacere per me fare la vostra conoscenza. Mi chiamo Nilenia e sono la nuova ambasciatrice del Ducato di Milano presso le vostre terre.
Il viaggio è stato davvero lungo, ma sono felice di poter finalmente ammirare le bellezze dei palazzi fiorentini, di cui tutto il mondo parla.


Poi aggiunse. Durante il viaggio mi è giunta notizia dell'elezione del nuovo Consiglio e del nuovo Signore di Firenze. A nome di Sua Grazia, la Duchessa Bianca Maria Scilaii Visconti in Sforza, vi prego di porgere i più sinceri auguri e omaggi al nuovo Signore di Firenze e al Consiglio tutto.
Torna in alto Andare in basso
Saintamant

Saintamant


Numero di messaggi : 346
Età : 39
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 08.07.10

Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatrice di Milano   Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty19.02.14 21:53

Andrea ascoltò l'Ambasciatrice milanese con attenzione e le rispose:

Ricambieremo senza dubbio e permettete di ringraziarvi a nome del Consiglio tutto.
Torna in alto Andare in basso
Nilenia

Nilenia


Numero di messaggi : 58
Residenza in RR : Alessandria
Data d'iscrizione : 15.02.14

Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatrice di Milano   Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty12.03.16 12:52

Non riusciva più a trovare le chiavi per i suoi uffici, quindi si recò nella sala dell'accoglienza, sperando che qualcuno potesse aiutarla.

Salve, sono Nilenia Van Axel, ambasciatrice del Ducato di Milano presso Firenze.
Non riesco più a trovare le chiavi per i miei uffici, qualcuno può aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
felce
Generale della Repubblica
felce


Numero di messaggi : 1780
Età : 42
Residenza in RR : Arezzo
Data d'iscrizione : 12.08.09

Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatrice di Milano   Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty13.03.16 20:44

Vide l'Ambasciatice Milanese presso Firenze, nella sala d'ingresso nelle vicinanze della Cancelleria.

Ambasciatrice...

Esclamò da lontano.

Cosa succede? Posso esservi utile?
Torna in alto Andare in basso
http://Gazzettadello sport.it
Nilenia

Nilenia


Numero di messaggi : 58
Residenza in RR : Alessandria
Data d'iscrizione : 15.02.14

Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatrice di Milano   Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty17.03.16 21:06

Vostra Eccellenza! Esclamò vedendolo avvicinare Si spero possiate aiutarmi.
Vedete sono imbarazzata, ma non riesco più ad accedere ai miei uffici. Probabilemente ho perso le chiavi.
Potreste farmene avere una copia?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatrice di Milano   Arrivo dell'ambasciatrice di Milano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo dell'ambasciatrice di Milano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Duca di Milano
» Arrivo del Gran Ciambellano di Milano
» Arrivo della Duchessa di Milano
» L'arrivo della delegazione milanese
» [GDR] Arrivo della Duchessa di Milano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Ambasciata - Embassy - Ambassade - Embajada - Botschaft-
Vai verso: