Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ambasciatore di Siena

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ichnusa
Ospite




Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: Ambasciatore di Siena   Ambasciatore di Siena Empty23.01.10 18:48

Nobili Messeri e Gentili Madame mi presento a Voi...sono il nuovo ambasciatore di Siena...Giovanni Villahermosa Ichnusa



Torna in alto Andare in basso
getters




Numero di messaggi : 276
Residenza in RR : montevarchi
Data d'iscrizione : 23.02.09

Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   Ambasciatore di Siena Empty24.01.10 1:13

Benvenuto Messer Ichnusa, sono Jacopo Casanova Gran Ciambellano della Repubblica di Firenze, mi puo mostrare la sua lettera di presentazione?
Torna in alto Andare in basso
ichnusa
Ospite




Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: ambasciatore   Ambasciatore di Siena Empty24.01.10 15:59

Certamente ...Tenga....


Ambasciatore di Siena Ichnusa


spero sia tutto in regola
Torna in alto Andare in basso
getters




Numero di messaggi : 276
Residenza in RR : montevarchi
Data d'iscrizione : 23.02.09

Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   Ambasciatore di Siena Empty25.01.10 0:04

Eccellenza mi scusi se le sono sembrato sgarbato le posso offrire un buon bicchiere di vino? dopodiche l accompagnero nelle sue stanze
Torna in alto Andare in basso
Villaher
Ospite




Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: ambasciata   Ambasciatore di Siena Empty27.01.10 13:41

ben lieto di accettare questo delizioso vino....sicuramente faciliterà i nostri rapporti Wink
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.10.08

Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   Ambasciatore di Siena Empty28.04.10 19:53

Il viaggio era stato breve, aveva dato ordine al cocchiere di spronare i cavalli.
Il bel tempo aveva favorito il tragitto, rendendo la marcia, in un certo senso, più veloce.

La carrozza, diminuì la propria velocità una volta dentro le mura cittadine, facendo attenzione ai passanti, per poi fermarsi davanti all'ingresso del Palazzo. Eriti scese, osservò l'edificio. Era da molto che non ci metteva piede, ma non era cambiato.

Con passo svelto si diresse all'interno dove, senza troppi indugi, si presentò ad un paggio che le veniva incontro.


Sono la Contessa Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo di Soliera.
Sono la nuova ambasciatrice per la Repubblica di Siena, questa è la mia lettera di presentazione.


Passò la pergamena al paggio:

Ambasciatore di Siena 2lnjw49

Potete avvertire il Gran Ciambellano del mio arrivo?

Il paggio dopo un inchino si dileguò all'interno del palazzo.
Torna in alto Andare in basso
krisclaire
Gran Ciambellano
krisclaire


Numero di messaggi : 28
Residenza in RR : Livorno
Data d'iscrizione : 12.03.10

Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   Ambasciatore di Siena Empty04.05.10 23:29

Correndo come al solito con un sacco di pergamene tra le braccia, raggiunse il suo ufficio col fiatone.
Trovò qualcuno che l'aspettava.


Chiedo umilmente perdono per il ritardo, Ambasciatrice. Mi permetta di offrirle un the, mentre preparano il suo ufficio

La fece accomodare e le versò il the.
Torna in alto Andare in basso
Eriti

Eriti


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 20.10.08

Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   Ambasciatore di Siena Empty05.05.10 12:17

Grazie Eccellenza - disse accomodandosi.

Prese la tazza e sorseggiò un pò del liquido al suo interno
- E' davvero squisito.
Torna in alto Andare in basso
galandas




Numero di messaggi : 447
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 09.05.10

Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   Ambasciatore di Siena Empty09.05.10 15:09

Dovevo passare entro la giornata in tutte le sale per accogliere i nuovi ambasciatori esteri.

"Contessa Eriti, buon giorno, sono il nuovo ciambellano della Repubblica di Firenze, fresco di nomina. Spero vi sentiate a vostro agio. Data la situazione in cui versano le nostre repubbliche e lo stato di guerra in atto, credo che possiamo cominciare subito a lavorare per rendere trasparente e operativo sin da subito il nostro impegno diplomatico. Via via che ci conosceremo scoprirete che mi piace raggiungere l'obbiettivo senza fretta ma non lasciando sprecare del tempo prezioso; non sarei un buon ciambellano altrimenti."

La Contessa aveva già avuto modo di assaggiare le nostre cucine, quindi ci dirigemmo subito verso l'ufficio diplomatico di Siena al secondo piano di Palazzo Vecchio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ambasciatore di Siena Empty
MessaggioTitolo: Re: Ambasciatore di Siena   Ambasciatore di Siena Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ambasciatore di Siena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ambasciatore presso la Repubblica di Siena
» Arrivo dell'Ambasciatore di Siena
» Arrivo del Signore di Siena
» Arrivo del Gran Ciambellano e Ambasciatore della Repubblica di Siena.
» L'arrivo della Signora di Siena e del Gran Ciambellano di Siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Vai verso: