Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violetta
Ospite




Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty06.07.10 10:45

La carrozza si arrestò sui lungarni esattamente davanti agli Uffizi, una piccola folla si era ammassata al centro della piccola piazza collocata fra i lunghi porticati; Violetta, aiutata dal cocchiere, scese e percorse il tragitto nella calda ombra mattutina.
Poco distante poteva scorgere l'ingresso di Palazzo Vecchio con le due imponenti statue ai lati del portone; arrivata si diresse dalla guardia semi nascosta dietro "l'Ercole e Caco"

"Perdonatemi messere, sono Isabella d'Altavilla, il nuovo Gran Ciambellano della Repubblica di Genova, potreste annunciare a Vostra Eccellenza il mio arrivo?" disse Violetta sorridente

L'uomo fece un leggero inchino e si allontanò, mentre la dama rimase in contemplazione delle due imponenti figure.
Torna in alto Andare in basso
albatwo

albatwo


Numero di messaggi : 654
Residenza in RR : Montepulciano, Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 14.04.09

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty07.07.10 9:41

Il buon Alba si era appena insediato a palazzo, solo da pochi minuti che già un valletto arrivò a Bussare.

Eccellenza... c'è una persona da genova. Isabella d'Altavilla. Credo sia in nuovo Gran Ciambellano.

Oh, bene. Siamo pure parenti! Fatela accomodare senza indugio. Sapete la strada? Perchè io ancora non conosco questo palazzo... potreste accompagnarla voi?
Torna in alto Andare in basso
Violetta
Ospite




Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty07.07.10 14:40

Seduta su una poltrona di velluto nel vestibolo di Palazzo Vecchio, Violetta attendeva notizie riguardo i suoi uffici quando un paggio le venne incontro

"Madonna vogliate scusarmi, il Gran Ciambellano Albatwo si è appena insediato e sta cercando di ambientarsi...abbiamo qualche problema con le chiavi delle stanze, ma appena saranno pronte vi potrete accomodare"

Il nome del nuovo Ciambellano della Repubblica fiorentina la fece sobbalzare dallo stupore e un sorriso le si dipinse in volto "Perdonate, mi potreste fare strada fino agli uffici del Ciambellano?"

Il paggio camminava veloce lungo i corridoi, d'un tratto si arrestò davanti ad una porta in legno intagliata con splendidi gigli "Eccellenza questo è l'ufficio..."

"Potete andare vi ringrazio..." disse Violetta bussando alla pesante porta

Una voce la invitò ad aprire e farsi riconoscere "Salve cugino, sono Isabella...è un piacere rivedervi. Vi faccio i miei complimenti! I paggi mi hanno detto che ci sono problemi con le chiavi degli uffici e mi hanno dato indicazioni molto vaghe sulla strada da percorrere per arrivarci...disturbo se attendo qui con voi?"
Torna in alto Andare in basso
albatwo

albatwo


Numero di messaggi : 654
Residenza in RR : Montepulciano, Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 14.04.09

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty07.07.10 21:15

Salve cugino, sono Isabella...è un piacere rivedervi. Vi faccio i miei complimenti! I paggi mi hanno detto che ci sono problemi con le chiavi degli uffici e mi hanno dato indicazioni molto vaghe sulla strada da percorrere per arrivarci...disturbo se attendo qui con voi?


Alba alzò gli occhi e sorpreso disse:

Cugina!
Il volto dell'uomo, ultimamente molto stanco, si distese in un sorriso.

Benvenuta. Anche io ho un problema a genova, ma ti spiegherò dopo, ora vediamo di accompagnarti nei tuoi uffici.


/off.. allora, ma tu ti sei registrata al forum? non ho utenti come violetta..sono mod da venti secondi, quindi abbi pazienza. Appena mi confermi la registrazione ti abilio alla sala di genova..io invece nel forum di genova mi dice che c'è già un utente con la mia mail, e non posso essere che io, ma ho controllato tutti gli utenti e nessuno potrei essere io...
Torna in alto Andare in basso
Violetta
Ospite




Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty08.07.10 10:51

"Benissimo, sarò lieta di seguirti nelle mie stanze" aggiunse Violetta sorridente guardando il cugino sommerso dalle carte

gdr off: io mi sono registrata come LadyVioletta, avrei rischiato di crearvi confusione mettendo il nome Ladyviola come ospite Razz per quanto riguarda il castello di savona non ho io la moderazione, ma provvedo immediatamente a spiegare a chi di dovere il problema...
Torna in alto Andare in basso
albatwo

albatwo


Numero di messaggi : 654
Residenza in RR : Montepulciano, Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 14.04.09

Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty08.07.10 12:24

Le vostre stanze Vi attendono, ditemi se avete problemi a trovare la strada, ci vediamo là fra poco.


https://granciambellano.forumattivo.it/repubblica-di-genova-f13/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova   Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Genova
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Genova
» Arrivo del Gran Ciambellano della Repubblica di Siena
» Arrivo Gran Ciambellano della Repubblica di Siena
» Arrivo del Gran Ciambellano e Ambasciatore della Repubblica di Siena.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Vai verso: