Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra

Andare in basso 
+2
Domiziano
baldar
6 partecipanti
AutoreMessaggio
baldar

baldar


Numero di messaggi : 40
Residenza in RR : Inghilterra
Data d'iscrizione : 22.05.09

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty28.07.13 1:31

Dopo molto tempo Baldar ritorna alla bella citta di Firenze, mentre cavalca per le vie della citta arriva alla piazza e smontando dal cavallo mentre la sua scorta aspetta, si presente al Capitano della Guardia, che guardava i uomini armati con sospetto.

Capitano potete avvisare alla Vostra Signoria il Ciambellano che Sir Baldar de Lusignon, Cancelliere dell'Ambasciata del Regno di Inghilterra e qui.
Torna in alto Andare in basso
Domiziano

Domiziano


Numero di messaggi : 2469
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty29.07.13 2:47

Il Gran Ciambellano giunse ad accogliere l'illustrissimo ospite.

Benvenuto a Firenze Cancelliere, è un onore avervi nuovamente fra noi. Provvederò affinchè vi vengano assegnati subito alloggi degni della vostra importanza.
Torna in alto Andare in basso
baldar

baldar


Numero di messaggi : 40
Residenza in RR : Inghilterra
Data d'iscrizione : 22.05.09

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty30.07.13 0:05

L'onore e mio Eccellenza, e grazie per l'accoglienza che solo Firenze puo dare,  mentre Baldar parlava con il Gran Ciambellano, l'Ambasciatore di Devon Lord Robert helsing si presenta.

Piacere mio Ambasciatore Helsing, spero che sia Inghilterra e Devon e le altre contee lavoraremmo con Firenze per il bene dei nostri popoli.

Dimmi Robert come sta la Vostra bella Cancelliera Irish, non la vedo da un po.
Torna in alto Andare in basso
mauramma
Generale della Repubblica
mauramma


Numero di messaggi : 2032
Età : 45
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.09.10

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty30.07.13 14:21

Mauramma fu avvisato da un donzello di palazzo dell'arrivo della diplomazia inglese.
Subito si avviò verso il vestibolo e giunto davanti alle loro Eccellenze vide che il Gran Ciambellano Domiziano era già in loro compagnia. Buona serata e benvenute a Firenze. disse Mauramma, io sono Filippo di Francalanza, Console della Repubblica Fiorentina. Prego - fece con un gesto - accomodiamoci in un salotto mentre attendiamo che le vostre stanze siano pronte.

Fatti accomodare gli ospiti fece portare una buona bottiglia di Chianti e un rinfresco per far rifocillare gli illustri ospisti.
Torna in alto Andare in basso
baldar

baldar


Numero di messaggi : 40
Residenza in RR : Inghilterra
Data d'iscrizione : 22.05.09

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty30.07.13 23:54

Baldar vidi arrivare un altro signore distinto,

Mauramma ha scritto:
Buona serata e benvenute a Firenze.  io sono Filippo di Francalanza, Console della Repubblica Fiorentina. Prego accomodiamoci in un salotto mentre attendiamo che le vostre stanze siano pronte.

L'0nore e mio Console Filippo, posso presentarvi L'Ambasciatore della Contea di Devon Lord Robert.

Vi ringrazio Signori, Baldar e Robert seguiranno il Console ed il Gran Ciambellano nel salotto, e seduti gli fu versato un calice di vino Chianti, mmm da quando tempo non lo bevevo più del buon chianti, vedi Robert questo e uno delle squisitezze di Firenze.

Console come sta mio buon amico Il console Tancredis, non lo sento da un bel po?
Torna in alto Andare in basso
mauramma
Generale della Repubblica
mauramma


Numero di messaggi : 2032
Età : 45
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.09.10

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty31.07.13 10:10

Bevuto un sorso di Chianti il Cancelliere chiese: Console come sta mio buon amico Il console Tancredis, non lo sento da un bel po?

Mauramma sorrise. Rispose: Eccellenza, il Vostro amico è il nostro attuale Principe!! Sono sicuro che se potrà, tra un impegno e l'altro passerà senz'altro a salutarvi.
Torna in alto Andare in basso
Robert_helsing




Numero di messaggi : 10
Residenza in RR : Devon, Inghilterra
Data d'iscrizione : 28.05.13

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty01.08.13 0:01

mauramma ha scritto:
Bevuto un sorso di Chianti il Cancelliere chiese: Console come sta mio buon amico Il console Tancredis, non lo sento da un bel po?

Mauramma sorrise. Rispose: Eccellenza, il Vostro amico è il nostro attuale Principe!! Sono sicuro che se potrà, tra un impegno e l'altro passerà senz'altro a salutarvi.

Sentendo la conversazione che l'amico di Baldar era ora Principe di Firenze, rimase sbalordito, ecco perche fu scelto dal Re Slon di portare la diplomazia Inglese avanti, Baldar era un diplomatico nto, c'era molto da imparare da lui e anche il Console Filipo, non vedeva l'ora di iniziare.
Torna in alto Andare in basso
higmorino

higmorino


Numero di messaggi : 271
Residenza in RR : pistoia
Data d'iscrizione : 28.01.12

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty01.08.13 19:45

mi presento:
sono Hignmoro de kitamurt Aldobrandini, Ambasciatore di Firenze per i Regni Inglesi.
Sono a disposizione per qualsiasi cosa Voi abbiate bisogno in terre Repubblicane.
ossequi
hig
Torna in alto Andare in basso
baldar

baldar


Numero di messaggi : 40
Residenza in RR : Inghilterra
Data d'iscrizione : 22.05.09

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty01.08.13 22:50

Baldar si alzo per salutare l'Ambasciatore Fiorentino presso la sede di Londra

Ambasciatore Aldobrandini, piacere di conoscervi, ho sentito parlare di voi dai miei colleghi a Londra tutto positivo, spero di lavorare con voi per far in modo che entrambi i nostri stati beneficiano di questo rapporto.
Torna in alto Andare in basso
mauramma
Generale della Repubblica
mauramma


Numero di messaggi : 2032
Età : 45
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.09.10

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty02.08.13 11:11

Mauramma fece accomodare Higmorino il quale era giunto non appena era stato avvisato dell'arrivo degli eccellenti ospiti.

Sono felice - disse - che il Legato Fiorentino lasci segni positivi nella cancelleria inglese. Sono sicuro che lavorerete bene insieme e i risultati saranno proficui.
Torna in alto Andare in basso
baldar

baldar


Numero di messaggi : 40
Residenza in RR : Inghilterra
Data d'iscrizione : 22.05.09

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty22.08.13 10:07

mauramma ha scritto:
Sono felice - disse - che il Legato Fiorentino lasci segni positivi nella cancelleria inglese. Sono sicuro che lavorerete bene insieme e i risultati saranno proficui.
Sara cosi, se non mi sbaglio noi abbiamo gia un Trattato diplomatico con Firenze, ma potrebbe anche interessare le contee Inglese un trattato di giudiziario e di commercio, vuoi che ne pensate Eccellenza?
Torna in alto Andare in basso
mauramma
Generale della Repubblica
mauramma


Numero di messaggi : 2032
Età : 45
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.09.10

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty27.08.13 14:40

Eccellenza a Firenze interessa moltissimo intrattenere rapporti con i Vostri Regni, e a nome della Repubblica che rappresento auspico che ciò sia possibile tramite la stipule di questi trattati.

Per quanto riguarda i commerci Voi avreste già qualche proposta da avanzare?

Volevo infine scusarmi per il ritardo con cui vi ho risposto ma il periodo estivo produce sempre più impegni rispetto a quello invernale. Inoltre nei giorni scorsi qui a Firenze si sono tenute le elezioni del Consiglio e solo da poco abbiamo il nuovo Principe Sua Altezza Anubi71 e il nuovo Gran Ciambellano Sua Eccellenza Felce.

Torna in alto Andare in basso
felce
Generale della Repubblica
felce


Numero di messaggi : 1780
Età : 42
Residenza in RR : Arezzo
Data d'iscrizione : 12.08.09

Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty29.08.13 0:54

Eccellenza!

Esclamò Massimo.

Benvenuti nella nostra amata Repubblica fiorentina. Non è qesta la sala addetta per tali discussioni riservate...

Sorrise.

Venite seguitemi: https://granciambellano.forumattivo.it/f72-ambasciata-del-regno-d-inghilterra
Torna in alto Andare in basso
http://Gazzettadello sport.it
Contenuto sponsorizzato





Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra   Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo del Cancelliere del Regno di Inghilterra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Vice Cancelliere del Regno d'Inghilterra
» L'Arrivo dell'Ambasciatore di Regno Croato.
» Arrivo dell'Ambasciatore del Regno di Portogallo
» Arrivo dell'Ambasciatrice del Regno di Bosnia
» Arrivo del Gran Ciambellano del Regno di Siena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Vai verso: