Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
anubi71

anubi71


Numero di messaggi : 5028
Età : 52
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 04.02.09

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty18.09.12 19:00

Giunto alla porta il Conte Riccardo si rivolse all'usciere, avvisa il Gran Ciambellano ed il Principe che una delegazione Imperiale composta da me medesimo e dalla Contessa Lisergica chiedono colloquio privato.

Io mi avvio nei miei uffizi di palazzo, appena hai avvisato chi di dovere apprestati ad accogliere la Contessa al suo arrivo.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo

Lorenzo


Numero di messaggi : 934
Età : 34
Residenza in RR : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.11

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty18.09.12 19:38

Lorenzo venne avvisato dell'arrivo di una Delegazione Imperiale, mentre era nel suo ufficio.
Si recò subito al portone ed aprì.

Conte, che piacere vedervi. Entrate, entrate! Disse scostandosi leggermente e favorendo il passaggio.

Come mai questa visita, così importante? Vi è necessità di recarsi in una qualche sala più discreta? Ovviamente avrò premura di far arrivare il Signore, qualora lo riteniate opportuno.
Torna in alto Andare in basso
anubi71

anubi71


Numero di messaggi : 5028
Età : 52
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 04.02.09

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty18.09.12 20:29

Rispondendo al benvenuto del Gran Ciambellano,

grazie Eccellenza dell'accoglienza, in effetti sua Maestà ci ha chiesto di interloquire con la diplomazia fiorentina su alcuni argomenti giunti alla sua attenzione. Assieme a me arriveranno la Contessa Lisergica ed il Barone Skioppo, avrei pensato di usare la Sala Arnolfo di Cambio" se per voi và bene.
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo

Lorenzo


Numero di messaggi : 934
Età : 34
Residenza in RR : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.11

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty18.09.12 20:54

Non c'è nessun problema, per Firenze presenzieremo io, il Console Felce ed il Signore. Disse sorridendo.

Spero non sia nulla di grave.. Aggiunse poi, a voce leggermente più bassa.
Torna in alto Andare in basso
Lisergica

Lisergica


Numero di messaggi : 14
Residenza in RR : Alessandria - Ducato di Milano
Data d'iscrizione : 05.06.11

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty19.09.12 20:27

La Contessa scese dalla carrozza e raggiunse veloce l'ingresso di Palazzo Vecchio.
Vide un giovane messo a cui disse:


- Buongiorno Messere, mi presento: sono la Contessa Lisergica De Curtis, Presidente della Dieta Imperiale.
Sono qui su invito del Conte "Anubi71" Riccardo d'Altavilla, sono certa che abbia annunciato il mio arrivo e quello del Barone Imperiale "Skioppo" Casanova.
Se gentilmente mi indicate la strada, avrei piacere di raggiungere presto i miei Colleghi e ovviamente la delegazione fiorentina. -


Ella sorrise amabilmente al giovane e rimase in attesa di essere introdotta.
Torna in alto Andare in basso
felce
Generale della Repubblica
felce


Numero di messaggi : 1780
Età : 42
Residenza in RR : Arezzo
Data d'iscrizione : 12.08.09

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty19.09.12 23:16

Il console scendeva con fermezza e decisione le scale che portavano all'atrio del Palazzo vecchio.
Dirigendosi verso la sala prestabilita per l'incontro imperiale, incontrò l'affascinante Lisergeca che salutò con toni dolci e educati:


Contessa Lisergica, che onore e che gioia, rivedervi in queste sale.. Anche se non più da Principessa ma da Presidente della Dieta...
Se permettete vi indicherò io la strada seguitemi prego.. Ma vi prego nel mentre raccontatemi come è stato il vostro viaggio..


Sala Arnolfo di Cambio
Torna in alto Andare in basso
http://Gazzettadello sport.it
Skioppo




Numero di messaggi : 3
Residenza in RR : Parma - Ducato di Milano
Data d'iscrizione : 17.05.11

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty20.09.12 11:21

Markus era giunto a Palazzo Vecchio prima possibile.

Si apprestò ad entrare quando venne fermato dalle guardie.

Si presentò dicendo:
Salve,
Sono Markus GianMaria Casanova detto Skioppo, Ministro degli Affari Interni dello SRING, Barone Imperiale di GieSSen.
Faccio parte della delegazione imperiale che su invito del Conte Anubi71 deve incontrare una delegazione fiorentina.
Mi stanno già attendendo, quindi, cortesemente, potreste indicarmi la strada?
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo

Lorenzo


Numero di messaggi : 934
Età : 34
Residenza in RR : Firenze
Data d'iscrizione : 27.06.11

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty20.09.12 15:41

Barone Imperiale, che piacere vedervi Disse sorridendo Lorenzo.

Prego, seguitemi nella Sala Arnolfo di Cambio!
Torna in alto Andare in basso
Skioppo




Numero di messaggi : 3
Residenza in RR : Parma - Ducato di Milano
Data d'iscrizione : 17.05.11

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty20.09.12 16:54

Piacere mio!
Prego, dopo di voi!
Torna in alto Andare in basso
Lisergica

Lisergica


Numero di messaggi : 14
Residenza in RR : Alessandria - Ducato di Milano
Data d'iscrizione : 05.06.11

Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty20.09.12 19:41


Contessa Lisergica, che onore e che gioia, rivedervi in queste sale.. Anche se non più da Principessa ma da Presidente della Dieta...
Se permettete vi indicherò io la strada seguitemi prego.. Ma vi prego nel mentre raccontatemi come è stato il vostro viaggio..




La Contessa era ben lieta di reincontrare una persona deliziosa che aveva avuto modo di sentire durante il suo recente viaggio a Firenze, lo prese sotto braccio e gli disse:

- Eccellenza, voi siete un uomo veramente coraggioso, non sapete forse che se inizio a parlare, non finisco più e mi spiacerebbe veramente tantissimo farvi addormentare mentre state lavorando così egregiamente. ^^
Ebbene, cercherò di essere breve: il viaggio è stato molto piacevole e senza alcun pericolo, ringraziando l'Altissimo.
Vi ringrazio della cortese accoglienza, mi ricorda quella che mi faceste ad Arezzo, spero che un giorno potrò fare altrettanto quando verrete nella mia Alessandria, dove ovviamente sarete mio ospite.
Vi racconterei degli ottimi vini che si producono nei miei feudi, ma credo che, come temevo, io stia un po' divagando.
Se mi permettete, ora vi saluto perché non vorrei far attendere troppo i miei colleghi Ministri.
Spero di potervi salutare ancora prima della partenza.
Grazie ancora.


Lisergica salutò il gentile Console con un inchino e si recò alla Sala Arnolfo di Cambio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale   Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrival of the delegation from Imperial - Arrivo della delegazione Imperiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo della delegazione senese
» L'arrivo della delegazione milanese
» Arrivo della delegazione del Principat de Catalunya.
» Arrivo della delegazione diplomatica del Ducato di Milano
» Arrivo della delegazione diplomatica del Ducato di Milano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Vai verso: