Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un saluto a tutti i Legati

Andare in basso 
+11
Weston
Mylah
Tancredis
Saintamant
Skorpion.
ivanh0e
desdemona.
artemisiabalco
Robin.
Margherita Aldobrandini
mauramma
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mauramma
Generale della Repubblica
mauramma


Numero di messaggi : 2032
Età : 45
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.09.10

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty27.01.14 15:12

Miei signori,

dopo sei mesi di lavoro mi è stato concesso il meritato riposo. Da oggi avete un nuovo Console nella persona di Sua Signoria Tancredis di Biancamano Warlords de' Medici.

Forse alcuni giovani Ambasciatori non lo conoscono e per ciò prima del saluto vero e proprio avrete la compiacenza di leggere quello che vi dirò in merito a questo personaggio. Da molti anni egli si è interessato della Diplomazia Fiorentina. Ha ricoperto più volte la carica di Gran Ciambellano e una volta anche quella di Console, carica alla quale oggi ritorna. Oltre questo ha svolto per molto tempo il suo incarico di Ambasciatore presso le terre Spagnole.

Non ci sarà bisogno che Vi dica che ho lavorato molto bene con questa squadra di Ambasciatori. Non mi stancherò mai di ripetere che Voi siete la voce di Firenze nel mondo. Tutti quello che voi dite è come se lo avesse detto Firenze. Non badate alla ciance che dicono che il lavoro della diplomazia è solo fumo negli occhi e non serve a niente. Il buon legato cura personalmente i rapporti con gli stati a cui è affidato e questi rapporti si ripercuotono inevitabilmente e positivamente su Firenze.

Ringrazio Voi tutti per la Vostra infinita pazienza e voglio fare una menzione speciale anche all'ufficio dei traduttori. Senza di loro gran parte del lavoro sarebbe vano.

Addio e in bocca al Lupo!

Filippo di Francalanza
ex Console della Repubblica Fiorentina
Torna in alto Andare in basso
mauramma
Generale della Repubblica
mauramma


Numero di messaggi : 2032
Età : 45
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.09.10

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty27.01.14 15:23

Ovviamente, l'ultima richiesta del Console Mauramma è quella di comunicare a tutte le cancellerie la nuova nomina.

 Laughing Laughing Laughing 
Torna in alto Andare in basso
Margherita Aldobrandini

Margherita Aldobrandini


Numero di messaggi : 511
Età : 37
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 12.01.14

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty27.01.14 15:34

Arrivederci Console Mauramma, anche se per poco è stato un piacere lavorare con voi in questo ruolo!
Torna in alto Andare in basso
Robin.




Numero di messaggi : 15
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 04.09.13

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty27.01.14 18:17

ArrivederVi Ex Console. E' stato un piacere!  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
artemisiabalco
Generale della Repubblica
artemisiabalco


Numero di messaggi : 6233
Residenza in RR : Montepulciano - Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 12.02.09

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty27.01.14 20:59

Grazie Console per il vostro alacre lavoro che ha contribuito alla sicurezza della Repubblica.

Acciglieremo Sua Signoria il Barone Tancredis di Biancamano Warlords de' Medici come dovuto ad un esperto diplomatico par suo, certi che si porrà al servizio di Firenze tutta la sua competenza.
Torna in alto Andare in basso
desdemona.

desdemona.


Numero di messaggi : 303
Residenza in RR :
Data d'iscrizione : 10.07.12

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty28.01.14 0:37

Un saluto anche da parte mia Barone e grazie per il lavoro svolto come sempre con dovizia. E' sempre un onore lavorare al vostro fianco.
Torna in alto Andare in basso
ivanh0e

ivanh0e


Numero di messaggi : 196
Residenza in RR : Firenze
Data d'iscrizione : 03.01.13

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty28.01.14 6:31

Un saluto ed un ringraziamento anche da parte mia.
Tante buone cose Mau Smile
Torna in alto Andare in basso
mauramma
Generale della Repubblica
mauramma


Numero di messaggi : 2032
Età : 45
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 25.09.10

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty28.01.14 9:06

Venitemi a trovare a Firenze, sono sempre tutto solo  Crying or Very sad 

Accorrete!!!
Torna in alto Andare in basso
Skorpion.

Skorpion.


Numero di messaggi : 561
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 30.08.13

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 8:42

E con la rielezione di Sua Signoria Eccellentissima si conclude il mio mandato, ringrazio tutti voi per l' ottimo lavoro svolto...

Arrivederci Legati
Torna in alto Andare in basso
Margherita Aldobrandini

Margherita Aldobrandini


Numero di messaggi : 511
Età : 37
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 12.01.14

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 11:13

Arrivederci Gran Ciambellano Skorpion! Buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Saintamant

Saintamant


Numero di messaggi : 346
Età : 39
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 08.07.10

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 12:24

Buongiorno!

Disse il Barone entrando nella Sala.

Sono Andrea Delle Pennìche detto Saintamant,il Barone di Piteglio o il Barone Rosso per dirla con più semplicità.

Vi annuncio che è la mia prima volta che ricopro questo incarico a dir poco Importantissimo in ottica Repubblicana e non.

Vi voglio però precisare che il mio ruolo è nullo se non ci siete voi,quindi per qualsiasi dubbio,domanda,richiesta o che vi prego di dirmelo subito senza girarci intorno.

Cercherò di raccapezzarmi al meglio per essere operativo al massimo e senza problemi.


Fece un attimo di pausa e concluse.

Sono uno dei vostri,buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Tancredis

Tancredis


Numero di messaggi : 2152
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 05.06.10

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 12:43


Arrivederci Skorpion.

Benvenuto al nuovo Gc, sono a vs disposizione.
Torna in alto Andare in basso
http://castello.forumitalian.com/index.htm
Mylah

Mylah


Numero di messaggi : 519
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 14.07.13

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 13:12

Ben arrivato!

Io ora comunico in Croazia il cambio del Consiglio e potete proseguire aprendo il bando che mi sostituisca!
Torna in alto Andare in basso
Weston

Weston


Numero di messaggi : 511
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 13:34

Arrivederci a chi va e benvenuto a chi viene
Torna in alto Andare in basso
desdemona.

desdemona.


Numero di messaggi : 303
Residenza in RR :
Data d'iscrizione : 10.07.12

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 13:49

Sorrise e salutò Ludovico e ne mentre osservò la chioma Rossa entrare in quella sala e sorrise...

Un arrivederci e un grazie a sua Eccellenza de' Medici e il mio benvenuto Barone e buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Asmalya

Asmalya


Numero di messaggi : 300
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 21.10.12

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 15:30

Giusto il tempo di salutarvi e ringraziarvi Vs Eccellenza Ludovico de' Medici e dare il benvenuto a Sua Eccellenza Barone di Piteglio, nuovo Gran Ciambellano.
Torna in alto Andare in basso
Margherita Aldobrandini

Margherita Aldobrandini


Numero di messaggi : 511
Età : 37
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 12.01.14

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 16:54

Benvenuto Barone!
Torna in alto Andare in basso
ivanh0e

ivanh0e


Numero di messaggi : 196
Residenza in RR : Firenze
Data d'iscrizione : 03.01.13

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.02.14 18:04

Benvenuto e buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Saintamant

Saintamant


Numero di messaggi : 346
Età : 39
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 08.07.10

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty07.03.14 7:29

Avviso tutti i Legati e il Console che fino a domenica pomeriggio (9 marzo) il Gran Ciambellano sarà costretto a un paio di giorni presso i frati.

Tornerà domenica pomeriggio.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Tancredis

Tancredis


Numero di messaggi : 2152
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 05.06.10

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty07.03.14 12:50


Presa Visone del comunicato del Gc.
Torna in alto Andare in basso
http://castello.forumitalian.com/index.htm
Saintamant

Saintamant


Numero di messaggi : 346
Età : 39
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 08.07.10

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.04.14 20:51

Il Barone si presentò nella sala adibita a tutti e leggermente commosso disse..

Esimi Ambasciatori e Console.

Vi ringrazio per la pazienza che avete osservato mentre svolgevo l'incarico di Gran Ciambellano.

E' stato un onore e un piacere vedervi all'opera e constatare il vostro operato.

Domani toccherà al mio successore e spero potrete dargli un caloroso benvenuto.

Questa è stata un'esperienza molto gratificante e grazie a voi,molto positiva.

Grazie a tutti voi,ci rivedremo in giro per la Repubblica.


Salutò i presenti sorridendo consapevole che molti li avrebbe rivisti e salutati..
Torna in alto Andare in basso
Weston

Weston


Numero di messaggi : 511
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.04.14 22:05

A presto  Very Happy  buone vacanze
Torna in alto Andare in basso
Margherita Aldobrandini

Margherita Aldobrandini


Numero di messaggi : 511
Età : 37
Residenza in RR : Pistoia
Data d'iscrizione : 12.01.14

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty16.04.14 23:10

A presto Andrea. Buona fortuna per il futuro.
Torna in alto Andare in basso
sirlancilotto

sirlancilotto


Numero di messaggi : 168
Età : 37
Residenza in RR : Montevarchi
Data d'iscrizione : 17.04.14

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty17.04.14 12:59

Buongiorno Ambasciatori e Console,
come son certo sapete sono il nuovo Gran Ciambellano per due mesi dovremmo lavorare assieme quindi mi auguro che partiremo subito con il piede giusto.
Per chi non mi conoscesse sono Padre Lancillotto Maria Valmarana Brancacci, Parroco di Montevarchi.
Sono abbastanza giovane e non conosco nei dettagli tutti i trattati o le condizioni delle altre terre.
Personalmente sono uno abbastanza, come dire, "pettegolo" mi piace sapere tutto e anche di più e avere la visione globale. Sarò qui molto spesso e molto spesso vi scriverò.
Per iniziare mi piacerebbe ricevere un sunto da ognuno di voi una cosa di questo tipo:

Rapporto storico: (siam sempre stati amiconi/ ci siam sempre odiati etc...)
Situazione presente:
Economia: (la terra X ha queste risorse e gli mancano queste altre)
Sospetti e gossip: (nella terra X c'è Y che sposa Z quindi potrebbero essere casini perché)

Inoltre vorrei conoscere la vostra disponibilità a spostarvi ove richiesto nelle terre di cui siete ambasciatori.

Torna in alto Andare in basso
Weston

Weston


Numero di messaggi : 511
Residenza in RR : Piombino
Data d'iscrizione : 24.08.11

Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty17.04.14 16:28

Benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto a tutti i Legati Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutti i Legati   Un saluto a tutti i Legati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto a tutti i Legati
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ultimo saluto di un soldato moro in quel di Siena ...
» salve a tutti
» Benvenuti a tutti
» Abilitazioni alla Banca
» Salve a tutti io sono LadyMady

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Il giardino di Palazzo Vecchio-
Vai verso: