Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
hunterc76

hunterc76


Numero di messaggi : 1
Residenza in RR : Tagliacozzo
Data d'iscrizione : 22.02.09

Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty
MessaggioTitolo: Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi   Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty25.02.09 19:16

La carozza si fermo davanti al maestoso castello ed Hunterc scese ammirandone le fattezze. Il valletto si avvicinò così che lui si potè presentare e potesse venire accolto...


"Sono Claudio Corleone detto Hunterc76 e vengo dalle terre D'Abruzzo mandato dal Gran Ciambellano Morpheo di Arborea della Gherardesca per rappresentare la mia terra in territorio Fiorentino"



Il valletto si allontanò invitando l'ambasciatore ad ammirare i magnifici dipinti sulle pareti mentre aspetta l'arrivo dei padroni di casa.
Torna in alto Andare in basso
yvanka
Ospite




Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi   Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty12.03.09 19:58

Dopo un lungo viaggio in sella al suo Bucefalo, Madama Yvanka, vide da lontano le porte di questa favolosa città...era molto diversa dalla sua Chieti...più imponente, più moderna...le piacque subito!

Fece rallentare il cavallo per godersi la magnificenza di quelle colline, dell'aria frizzante di primavera che stava sbocciando, e anche per rassettarsi un po' dopo la lunga cavalcata...avesse usato la carrozza dell'Ambasciata ci avrebbe messo il doppio!!! Razz

Al suo passaggio molti contadini si voltarono, incuriositi da quella giovane dama che arrivava di così gran carriera in città...Yva aveva nella bisaccia la sua lettera, sigillata dal Gran Ciambellano di Abruzzi...era stata dotata di ogni ghirlanda ufficiale per presentarsi al castello.
Il Gran Ciambellano le aveva indicato, come sede degli uffici, il Palazzo Vecchio...entrò in città, senza troppi problemi..."già mi piace!"...pensò...

Avanzava solennemente tra le strade cittadine e, dopo una rapida informazione, non ebbe fatica a trovare il Palazzo...lo guardò sbalordita: splendido esempio architettonico mostrante tutto il potere e l'autorevolezza del governo!!
Magnifico!!!

Scese dal suo destriero, chiamò un ragazzo a servizio per portarlo nelle stalle..."tieni ragazzo! Fallo riposare molto e bere altrettanto...ha corso per giorni! Se gli dai anche una strigliata te ne sarà grato e non si dimenticherà di te!!"

Salì lo scalone e si fece annunciare al Gran Ciambellano fiorentino...che la accolse con molta franchezza...

Citazione :
In nome del Principe Ludovico III Aleramico dei Lancia detto Darko1984, Signore degli Abruzzi, io, Morfeo di Arborea della Gherardesca detto Oneiros, Ciambellano della Provincia, nomino Madame Beatrice Aleramica del Monferrato detta Yvanka ambasciatrice della Provincia degli Abruzzi presso la Repubblica di Firenze.
Nella speranza che la vostra parola sia portatrice di pace e prosperità per il popolo che rappresentate e per quello presso cui vi recate.

Ciambellano, Morfeo di Arborea della Gherardesca

Vi prego, mio signore, di accogliere la richiesta presso il vostro Palazzo...saprò essere valida messaggera ed amica tra i nostri Principati: vogliate accettare i miei ossequi e servigi.
Torna in alto Andare in basso
Amyamy




Numero di messaggi : 11
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 17.03.09

Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi   Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty17.03.09 19:11

Amina era nuova al palazzo...appena nominata e già così tante cose da sbrigare

"Benvenuta Ambasciatrice, disse, sono Amina Pucci Guerra, Gran Ciambellano per la Repubblica Fiorentina. La mia casa è la vostra casa"

E sorrise
Torna in alto Andare in basso
yvanka

yvanka


Numero di messaggi : 8
Residenza in RR : Chieti - ex Savone
Data d'iscrizione : 13.03.09

Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi   Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty19.03.09 11:34

"Lietissima di fare la vostra conoscenza madama!!! Sono contenta di trovare al mio cospetto una donna: sono certa che sarete un'ottima Ciambellana!!! Complimenti"

"Vi aspetto presto nel mio ufficio, che gentilmente mi avete messo a disposizione; come già anticipato al vostro predecessore, vorrei discutere con voi dello Statuto degli Ambasciatori, che manca tra i nostri due principati.
Sarete così gentile poi, da presentarmi anche il vostro ambasciatore presso gli Abruzzi: spero cominci una viva collaborazione!!"

"Dunque vi attendo per un tè, se vi fa piacere...Ossequi madama"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi   Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo dell'ambasciatore degli Abruzzi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo del Ministro degli Affari Esteri del Regno di Bosnia
» L'arrivo del Vice Ministro degli Esteri del Regno delle 2 Sicilie
» templare ambasciatore per gli abruzzi
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Statuto degli ambasciatori della Repubblica fiorentina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Ambasciata - Embassy - Ambassade - Embajada - Botschaft-
Vai verso: