Il Palazzo Vecchio di Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Palazzo Vecchio di Firenze

Forum Dedicato alla Repubblica Fiorentina dei Regni Rinascimentali.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Benvenuti a tutti

Andare in basso 
+46
ginevra.
albatwo
Marcovaldo
tasv75
Mgzeta
torceumane
Lady_carey
Sloughy
Murasaki
haramis72
DiDonato
anubi71
margab
Atirenna
yvanka
pachillou
Giovanni
marcolando
Angelus87
Bitxu
Hann
crudelia
ladyviola
artemisiabalco
Gagarot
Athinodoros
Cesare Renzi
nandus
sardinien
elisa1975
Lakay
madinax
Lordtew
jean_de_roland
Ginevra07
Jorg
Starliam
Kellendors
Eriti
Magic_eagle
Giannizzero_nero
Moreno_il_grande
Antonidas
deciocavallo
vezzx
Sguercio Sforza
50 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Athinodoros

Athinodoros


Numero di messaggi : 4
Residenza in RR : rr Terracina /Terra del Lavoro
Data d'iscrizione : 20.10.08

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty12.12.08 18:22

Sebastiano con un inchino si congedò da Palazzo Vecchio senza aver prima ricordato al nobile Sguercio la stima che per lui provava.
Torna in alto Andare in basso
Cesare Renzi

Cesare Renzi


Numero di messaggi : 2
Residenza in RR : RR Grosseto
Data d'iscrizione : 24.10.08

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty12.12.08 19:37

Così velocemente come sono arrivato così me ne vado... purtroppo le nostre nazioni si trovano in guerra, cosa che mi dolora molto..... la cosa che più mi preoccupa non è la guerra in sè stessa, ma le conseguenze che porterà a entrambe le nazioni..... e questo per moltissimo tempo... sperando in tempi miglio abbandono queste mura..

Detto questo Cesare fece un inchino, prese mantello da viaggio e cappello e si congedò da palazzo....
Torna in alto Andare in basso
Sguercio Sforza

Sguercio Sforza


Numero di messaggi : 115
Età : 58
Residenza in RR : Treviso
Data d'iscrizione : 12.10.08

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty14.12.08 11:39

Cesare, mi pare un pò repentina questa dimissione....se mai mi leggerai.
Torna in alto Andare in basso
https://granciambellano.forumattivo.it
Magic
Ospite




Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty14.01.09 16:30

Magic quella mattina cercò di entrare a Palazzo ma le guardie non la fecero entrare... ma ho un ufficio, qui a Palazzo! disse, so che è piccolo, ma per me è sufficiente per intrattenere i rapporti fra il Ducato di Milano e questa splendida Repubblica

Così dicendo e vedendo che le guardie erano irremovibili decise di andare a cercare una taverna per scaldarsi un po'....
Torna in alto Andare in basso
Gagarot

Gagarot


Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty12.02.09 11:15

Buongiorno GranCiambellano!!!
Sono Edgar Teodoro Gandalf d'Avalos "Gagarot" da Pistoia, ambasciatore presso la Terra del Lavoro.

Le porgo i miei rispetti
Torna in alto Andare in basso
artemisiabalco
Generale della Repubblica
artemisiabalco


Numero di messaggi : 6233
Residenza in RR : Montepulciano - Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 12.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty13.02.09 14:40

E' un grande onore per me, Signor Ciambellano, varcare le porte di questo Palazzo.
Spero di non tradire mai la fiducia che il Consiglio ed il Popolo fiorentino tutto hanno riposto in me.
Attendo le Vostre indicazioni per servire al meglio la mia Repubblica.
Artemisia Borromeo de La Riva
Torna in alto Andare in basso
ladyviola

ladyviola


Numero di messaggi : 27
Età : 42
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 12.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty13.02.09 16:18

Incantata di esser al cospetto di grandi menti....Spero di esser all'altezza del mio compito....
Torna in alto Andare in basso
crudelia




Numero di messaggi : 1
Residenza in RR : Volterra
Data d'iscrizione : 12.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty13.02.09 18:36

Con onore entro in questo magnifico palazzo con la promessa che faro tutto cio nelle mie possibilita per il bene della republica Fiorentina Cool
Torna in alto Andare in basso
Hann

Hann


Numero di messaggi : 10
Residenza in RR : grosseto
Data d'iscrizione : 11.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty14.02.09 16:21

Era passato mezzo dì già da ormai qualche ora quando Annetta Sforza varcò le soglie di Palazzo Vecchio...
Con grande premura i paggi che la accolsero fecero di tutto per mettere la donna a suo agio...
Trascorso qualche istante davanti al camino scoppiettante che regnava maestoso come un prezioso gioiello al collo di una donna,Annetta tirò la cordicella alla quale era legata una campana che suonava direttamente nella zona della servitù,ed in men che non si dica un uomo elegantemente vestito bussò alla porta e chiese alla donna se avesse bisogno di qualcosa...
Non so se mi conoscete...sono Annetta Sforza,Moglie di andrea Doria e Gran Ciambellana della repubblica Senese...prima di incontrare il Vostro ambasciatore e il vostro Ciambellano,sarei molto felice se portasse i miei saluti e questo Chianti a Mio nonno Sguercio Sforza...dica che sua Nipote qui è che sarebbe molto felice di incontrarlo.

Dette queste parole Annetta congedò il suo interlocutore,si guardò allo specchio e sperò di non sembrare troppo stanca per il viaggio affrontato...
Intanto sperava di poter incontrare presto il ciambellano e l'ambasciatore.
Torna in alto Andare in basso
ladyviola

ladyviola


Numero di messaggi : 27
Età : 42
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 12.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty14.02.09 19:13

Viola stava correndo alla carrozza tremendamente in ritardo...noto una bellissima Dama nel salone d'accoglienza...incuriosita la guardò...un valletto le sussurrò..."è Dama Annetta Sforza Granciambellana di Siena...". si rassettò si avvicinò e con un inchino la salutò

Incantata madama Annetta,mi presento sono Viola De Medici...scusate l'ansia nella voce ma sono in affanno per il ritardo con cui arriverò a Milano...sono ambasciatrice lì.mi è stato comunicato che sono stati avvertiti l'ambasciatore e il nostro Granciambellano...perdonatemi ora se vi lascio da sola...spero troverete accogliente Palazzo Vecchio.


detto ciò si congedò.
Torna in alto Andare in basso
Gagarot

Gagarot


Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty15.02.09 1:35

Gagarot mentre leggeva velocemente dei fogli si stava dirigendo verso l'uscita del Palazzo quando ad un certo punto con la coda dell'occhio intravide, vicino al camino, una dama seduta.
Decise allora di avvicinarsi, ma mentre si stava per avvinare, la dama si alzò e andò verso di lui.
Gagarot le prese la mano e baciandola gli disse:

gentile Ambasciatrice, permettetemi di presentarmi, sono Teodoro d'Avalos conosciuto come Gagarot, sono l'Amabasciatore fiorentino per la TdL.
Vi chiedo venia ma purtroppo vado di fretta perchè atteso.
Vi dò il benvenuto qui a Firenze e Vi prego di pazientare ancora un pochino presto sia l'Ambasciatore che il Ciambellano Vi riceveranno.
Ora, con il vostro permesso mi congedo.


Detto ciò, Gagarot si avviò verso l'uscita dove era atteso dal cocchiere.
Torna in alto Andare in basso
Vidkun
Ospite




Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty15.02.09 10:19

Madamigella Annetta Sforza chiediamo venia dell'attesa.

A nome della Repubblica Le diamo il benvenuto a Firenze, che il Suo soggiorno presso di noi Le sia piacevole e proficuo di una ritrovata intesa tra le nostre due splendide citta'.

Siamo Vidkun 'Quizquiz' Sigurdsson, ambasciatori presso il Consiglio di Siena.

A causa di impegni precedentemente concordati Messere lo Gran Ciambellano Enrico VII D'Altavilla un sara' di ritorno che nella giornata odierna, abbiamo provveduto ad inviare una missiva che' sia informato del Vostro gradito arrivo.

Restiamo a Vostra disposizione


Rispettosamente



Vidkun 'Quizquiz' Sigurdsson
Torna in alto Andare in basso
Bitxu

Bitxu


Numero di messaggi : 10
Residenza in RR : Urgell, Principat de Catalunya
Data d'iscrizione : 04.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty16.02.09 13:37

Egregissimi/e signori/e

Salve, mi chiamo Bitxu, e sono il nuovo ambasciatore di Catalunya per la Repubblica Fiorentina.

Catalunya e' apena diventato uno paese independente (RP) parecchi mesi fa, e vogliamo conttatare con altri representanti di diverse stati europei.

Vi prego per qualsiasi cosa mi contattate.

Distinti saluti,

Bitxu
Ambasciatore di Catalunya per la Repubblica Fiorentina

P.S.:(Scusatemi se il mio italiano non e' lo massimo... Embarassed )
Torna in alto Andare in basso
ambascia
Ospite




Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty22.02.09 21:20

Pachillou della Linguadoca, arrivò al Palazzo Vecchio di Firenze, e parlò alla guardia…

Bonsèr guardia! Pachillou, ambasciatore della Linguadoca a Firenze! Puoi annunciare il mio arrivata al ciambellano?
Torna in alto Andare in basso
ladyviola

ladyviola


Numero di messaggi : 27
Età : 42
Residenza in RR : Pisa
Data d'iscrizione : 12.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty22.02.09 21:35

Viola vide i due ambasciatori sostare nell'ingresso....

Prego Signori...seguitemi vi farò accomodare in salotto...mi chiamo Viola De Medici sono Ambasciatrice Fiorentina presso il Ducato di Milano

Viola chiamò un paggetto e ordinò fosse avvertito il Granciambellano...

Ho fatto avvertire il Granciambellano...scusate l'attesa....
Torna in alto Andare in basso
Angelus87




Numero di messaggi : 2
Residenza in RR : Gaeta(TdL)
Data d'iscrizione : 24.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty24.02.09 17:10

Angelus, vide i 3 ambasciatori dirigersi in una sala. Non sapendo dove andare, li seguii e una volta raggiunti, si presentò:
Salve, io Son Angelus 87° Critos Cuor di Leone, Ambasciatore di Tdl presso Firenze...spero che questo sia il posto giusto per la mia mansione...

piacere di conoscervi.
Torna in alto Andare in basso
Gagarot

Gagarot


Numero di messaggi : 374
Residenza in RR : Pistoia, Repubblica Fiorentina
Data d'iscrizione : 16.10.08

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty24.02.09 18:35

Teodoro "Gagarot", mentre si stava dirigendo verso la carrozza si accorse di aver dimenticato alcuni fogli... quindi... tornò indietro e, mentre si stava recando nel suo ufficio passò davanti al salottino d'attesa dove vide tre illustri ospiti.
Amante delle Public Relations deviò per il salottino dove si presentò ai tre illustri ospiti:

Piacere illustri Ambasciatori sono Teodoro d'Avalos "Gagarot" Ambasciatore per Firenze in Terra del Lavoro.
Se avete bisogno di qualunque cosa, vi prego di suonare la campanella e Romualdo sarà ben lieto di servirvi.
Ora chiedo venia ma sono davvero in ritardo, Vi auguro una buona permanenza.
Con permesso
.

Fatto ciò Teodoro si allontanò dal salottino e si diresse verso il suo ufficio dove una volta presi i fogli, usci di gran passo per raggiungere la carrozza che lo attendeva
Torna in alto Andare in basso
milta.
Ospite




Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty25.02.09 10:49

Quella mattina Milta arrivò al Palazzo di Firenze e si avviò presso l' ambasciata per presentarsi. La fecero accomodare in un' elegante sala e dopo aver afatto l' inchino agli illustri personaggi che l' attendevano si presentò:

Buongiorno Gentili Signori: io sono Milta, Ambasciatrice della Repubblica Fiorentina presso il Principado de Catalunya. Per qualsiasi cosa vi prego di contattarmi.
Torna in alto Andare in basso
marcolando

marcolando


Numero di messaggi : 16
Residenza in RR : Ducato di Modena
Data d'iscrizione : 24.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty27.02.09 9:40

Buon giorno a tutti , sono Marcolando il nuovo Ciambellano del Ducato di Modena .
Per me e' un immenso piacere essere arrivato al Castello di Firenze e avrei piacere appena sara' possibile discutere con voi il futuro dei nostri Ducati.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni

Giovanni


Numero di messaggi : 353
Residenza in RR : livorno
Data d'iscrizione : 19.01.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty27.02.09 10:56

Buongiorno a tutti illustri ospiti, permettete che mi presenti, sono Enrico D'Altavilla, Ciambellano della Repubblica Fiorentina.
Al più presto verrete abilitati e scortati ai vostri uffici.
Perdonatemi eventuali ritardi ma vogliamo accogliervi come si confà ai legatari stranieri giunti a Palazzo vecchio.
Torna in alto Andare in basso
artemisiabalco
Generale della Repubblica
artemisiabalco


Numero di messaggi : 6233
Residenza in RR : Montepulciano - Repubblica di Firenze
Data d'iscrizione : 12.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty28.02.09 8:50

Carissimo cugino, sono particolarmente lieta di trovarvi qui a Palazzo Vecchio e di darvi, unitamente al nostro stimato Ciambellano, il benvenuto nelle nostra Repubblica.
Torna in alto Andare in basso
pachillou

pachillou


Numero di messaggi : 13
Residenza in RR : Le Puy (Languedoc)
Data d'iscrizione : 19.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty02.03.09 11:01

Pachillou si girò verso sua eccellenza Enrico d' Altavilla e gli dice:

Buongiorno, Eccellenza, Pachillou, Ciambellano della Linguadoca presso le province italiane del SRING.
Sono onorato di conoscerli!
Sapete quando gli uffici di l' ambasciata della Linguadoca nel Palazzo Vecchio sarà pronto?
Torna in alto Andare in basso
Giovanni

Giovanni


Numero di messaggi : 353
Residenza in RR : livorno
Data d'iscrizione : 19.01.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty02.03.09 12:39

Enrico fece un inchino all'ambasciatore..

Gentile ambasciatore Pachillou il vostro ufficio è stato sistemato e potete prenderne possesso al più presto.
Torna in alto Andare in basso
pachillou

pachillou


Numero di messaggi : 13
Residenza in RR : Le Puy (Languedoc)
Data d'iscrizione : 19.02.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty06.03.09 21:34

Pachillou sorride al Ciambellano e gli dice

Grazie Senher! Sono molto onorato di incontrarli.
Spera che le relazioni tra Linguadoca e Firenze saranno proficue!
I miei omaggi
Torna in alto Andare in basso
yvanka

yvanka


Numero di messaggi : 8
Residenza in RR : Chieti - ex Savone
Data d'iscrizione : 13.03.09

Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty13.03.09 12:50

Toc toc...è permesso???

Gentili madame e messeri, permettetemi che mi presenti:
sono Beatrice Aleramica del Monferrato, detta Yvanka, Ambasciatrice degli Abruzzi presso la Repubblica Fiorentina...
Sono a disposizione per creare leali e saldi legami diplomatici tra i nostri Principati...a vostra disposizione.

Mi sono già presentata al Gran Ciambellano ieri, portando i saluti e gli omaggi del mio superiore.
Vogliate ora gradire i miei...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Benvenuti a tutti   Benvenuti a tutti - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Benvenuti a tutti
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Benvenuti in queste sale
» salve a tutti
» Abilitazioni alla Banca
» Un saluto a tutti i Legati
» Salve a tutti io sono LadyMady

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Palazzo Vecchio di Firenze :: Salone di benvenuto :: Sale di accoglienza a Palazzo Vecchio-
Vai verso: